Corporate Cittadini del Mondo
Punto di partenza: Cittadini del mondo come salotto dei viaggiatore “Il salotto del viaggiatore” diventa payoff a sostegno del logo.
Il viaggiatore identificato nel colibrì, famoso per la sua velocità e dinamismo decide di “adagiarsi” su “cittadini del mondo”: capace di accudirlo e consigliarlo per la ripresa del suo viaggio.
La scelta di realizzare il colibrì con un origami nasce dall’esigenza di porre l’accento sull’artigianalità e il rapporto a tu per tu con il consumatore.
Non una catena ma una soluzione su misura, dove le necessità del viaggiatore vengono vagliate e sviscerate insieme agli operatori che hanno un volto e un nome.
Il colibrì realizzato in stoffa/carta riprende trame e disegni di stoffe tipiche dei sofà, evocando luoghi esotici.
La scelta del font:
– Per il naming (Cittadini del mondo) graziato, istituzionale in quanto esprime il concetto di affidabilità e struttura ma addolcito nelle grazie leggermente arrotondale;
– Per il payoff (il salotto del viaggiatore) carattere a bastoni unì po fantasioso che evoca viaggi, momenti sereni e giocosi…
La scelta dei colori:
– I colori proposti sono colori naturali giallo e marrone esprimendo pur non esagerando il carattere etnico dell’agenzia.
L’emblema del viaggiatore il colibrì diventa l’icona/sogno/simbolo dell’agenzia, all’interno dello spazio indica, segnala e arreda.
Talvolta si uniscono altri viaggiatori…